Termini e Condizioni

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento on line accettati sono i seguenti:

– Carta di Credito
– Google Pay
– Bonifico anticipato a merce pronta

Prezzi e metodi di spedizione

Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Videocomponenti snc e il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di Videocomponenti snc, ancorché solo parziale. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Videocomponenti snc verrà tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Videocomponenti snc non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con buono di consegna e scontrino fiscale; a richiesta viene inviata fattura accompagnatoria. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine compilando anche i campi relativi alle aziende, indicando tutti i dati compreso il numero di partita IVA. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Gli ordini vengono elaborati dall’ufficio vendite entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi (eslusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere.

Quotazione prodotti
Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti puoi richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta di preventivo via via mail all’indirizzo info@video-componenti.com.

Controllare lo stato di un ordine
Quando viene ultimato un ordine (chiusura ordine) viene automaticamente generata e inviata all’indirizzo del cliente una e-mail riepilogativa dell’ordine. Il giorno della spedizione viene inviata una seconda e-mail all’indirizzo del cliente indicante l’avvenuta spedizione e i dati di spedizione.
È possibile visualizzare lo stato dell’ordine accedendo nel vostro account, sezione “I miei ordini”.

Malfunzionamenti

In questo caso è consigliabile annotare il codice del prodotto e il tipo di malfunzionamento e inviare una mail alla nostra assistenza tecnica a info@video-componenti.com
Se il problema persiste è possibile rendere il prodotto utilizzando il nostro servizio resi.

Scatole di montaggio

Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi, anche se forniti assemblati, sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Signori Clienti a verificare la loro compatibilità con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo Videocomponenti snc declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I kit (anche se assemblati) e i componenti non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. Videocomponenti snc declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti e/o componenti.

Garanzia

Videocomponenti snc garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (art. 1519 ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.

Diritto di recesso

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Videocomponenti snc, via K. Adenauer 4 – 36100 Vicenza (VI) e attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nella sezione “resi”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostra sede. Per quanto riguarda le scatole di montaggio – in considerazione della peculiarità del prodotto – il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Videocomponenti snc rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
Invitiamo i Sigg.ri Clienti a leggere il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia.

Resi di merce

La restituzione di materiale a Videocomponenti snc a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata attraverso il servizio resi al quale andrà comunicato il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale.
Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e – in maniera visibile – sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrà pervenire in porto franco.
La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate.

Prezzi e metodi di spedizione

Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i dispositivi non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di € 30,00 + IVA mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino.
Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.

Informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/2003

Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da Videocomponenti snc, quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata; i dati potranno essere comunicati a Società collegate o controllate aventi le medesime finalità. Il trattamento avrà luogo presso la sede di Videocomponenti snc, via K. Adenauer 4 – 36100 Vicenza (VI). Il Cliente potrà rivolgersi a Videocomponenti snc, Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dalla legge numero 196/2003.

Competenza

Per ogni controversia, il foro competente è quello di Vicenza (VI).

Inizio

©2020 Video-Componenti Snc di C. & C. - All rights reserved.

Seguici

Mailing List

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter
Inserisci un indirizzo email valido.
Email già iscritta. Continue if you wish to unsubscribe.
Iscriviti
Cancellati

©2020 Video-Componenti Snc di C. & C. - All rights reserved.

eCommerce by CubeCart